I tuoi sogni e i tuoi obiettivi

Quali sono oggi i tuoi sogni e i tuoi obiettivi?

Ecco alcune domande “giuste”, ma sicuramente scomode che dovresti iniziare a porti, se ancora non lo fai:

Da quanto tempo non ti poni un obiettivo che ai più potrebbe apparire impossibile?

Oppure da quanto non pianifichi qualcosa da raggiungere solo e soltanto per il tuo bene?

Da quanto tempo non sogni più con gli occhi che avevi da bambino/a?

Da quanto tempo non riesci ad addormentarti poiché il tuo sogno è così grande che l’eccitazione che provi ti rende impossibile prendere sonno?

E infine da quanto tempo credi che la tua situazione attuale non possa cambiare?

Prenditi un po’ di tempo e rispondi a queste domande, dopo che lo hai fatto però a mio avviso serve un passo ulteriore.

Serve essere consapevoli di ciò che si possiede.

Poiché senza gratitudine, è più difficile fare dei passi verso i propri sogni. Quindi prendi un foglio bianco, metti in sottofondo una musica come si deve ( se vuoi puoi mettere questa:  e inizia a scrivere almeno 10 cose per cui oggi sei grato.

Non pensare a cose fuori dal comune, bensì alle piccole ma preziose cose di cui è piena la tua vita. Già il solo fatto di poter respirare autonomamente o poter vedere e sentire quello che ti circonda, sono aspetti non accessibili a tutti…

Un mio caro amico, che è anche un esempio di costanza e professionalità, ieri mi ha girato un testo che secondo me racchiude molto bene il concetto di resilienza nel raggiungere gli obiettivi.

Eccolo: “Non ha lasciato che le circostanze avverse dell’universo materiale cancellassero la sua idea del palazzo. Certo l’avrà modificata in qualche modo per renderla più adatta alle circostanze, ma di certo se quel palazzo è li oggi, lui non ha permesso che il bombardamento negativo portato avanti dall’ambiente cancellasse la sua idea”.

 

Poiché molto spesso, come affermava Will Smith, nel film “La ricerca della felicità”, gli altri quando non riescono a fare qualcosa dicono a te che non sei capace ….. Quindi se hai un sogno è tua responsabilità proteggerlo e curarlo affinché diventi realtà”.

Ti invito a proteggere i tuoi sogni, e a coltivarli con amore e costanza, poiché nel momento in cui li realizzerai sarai in grado di raggiungerne altri ancora più grandi.

 

Un abbraccio

Davide

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *