La nostra preziosa fragilità

Rieccoci qui, un’altra settimana è letteralmente volata, e oggi voglio parlarti di emozioni.

Venerdì scorso ti ho detto che questo è tempo di bilanci ma oggi mi sento di aggiungere che è anche un momento in cui è necessario riposare.

Da marzo ognuno di noi è stato stimolato dal punto di vista emotivo in un modo che non avevamo mai sperimentato prima.

Forse una situazione simile l’hanno vissuta i nostri nonni in tempo di guerra e purtroppo le vivono le popolazioni che ancora oggi sono alle prese con conflitti di vario genere.

E’ stato un anno di perdite:

  • Perdita di momenti da trascorrere con le persone a noi care
  • Perdita di abbracci e contatti fisici
  • Perdita di opportunità lavorative
  • Perdita di persone a noi care …. e oggi in particolare ti sono vicino caro S.
  • Perdita di festeggiamenti
  • Perdita di serenità e certezze
  • Perdita di abitudini come un caffè in compagnia
  • Perdita di sonno

Ma è stato anche un anno di insegnamenti, poiché alcuni hanno colto le opportunità del momento e per esempio hanno trasformato il loro modo di lavorare riuscendo a ottenere successi un anno fa insperati.

Oppure si sono goduti un po’ di più la crescita e i cambiamenti dei propri figli, e questo non ha prezzo!

Comunque, a prescindere da tutto, è bene ricordarci SEMPRE le piccole grandi fortune che oggi possediamo, e al primo posto bisogna mettere la salute.

Ognuno ha vissuto le proprie esperienze che lo hanno reso in certi momenti molto fragile ed è quindi giunto il momento di fermarsi e riposare.

Fermarsi e trarre tutti gli insegnamenti dalle esperienze vissute, fermarsi e ricordare le persone che ci hanno aiutato nei momenti difficili per non dimenticarsene mai nei giorni che verranno, fermarsi per poter ripartire ancora più forte di prima.

Nel mio percorso che partirà con il nuovo anno il tema della gestione delle emozioni sarà affrontato in modo molto specifico durante le coaching, poiché trarre consapevolezza di alcuni concetti ti potrà aiutare ad affrontare e gestire al meglio i momenti di difficoltà.

Intanto ti saluto ora con una canzone bellissima, poiché anche la fragilità è un’essenza fondamentale della nostra meravigliosa vita.

Buon riposo…..

A settimana prossima

 

Un abbraccio forte

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *