E’ quasi Natale

Una settimana ed è Natale.

E io mi sono rotto di tutti questi dubbi, sentenze e/o proclami che diversi sapientoni esprimono nei vari canali televisivi o alle radio.

Esiste solo e soltanto una regola: prudenza!

Prudenza, costanza e rispetto dei principali accorgimenti per ridurre la diffusione del virus, poiché solo in questo modo ne usciremo.

Come si può pensare al cenone di Capodanno o alle tavolate della vigilia o del giorno di Natale?

Ormai siamo talmente abitudinari che ogni variazione alle nostre più consolidate abitudini ci scompensa. Ma sai cosa ti dico? Ben venga lo scompenso.

Ben venga il disagio di sperimentare momenti diversi e magari mai vissuti prima, poiché è proprio in queste situazioni che si cresce e magari si diventa persone migliori.

 

Stai bene?

I tuoi figli stanno bene?

E i tuoi cari?

Hai ancora un lavoro?

Hai accanto persone per cui sei importante?

Se hai risposto positivamente ad almeno una di queste domande ritieniti fortunato, poiché nel mondo esistono realtà, in cui le persone possono soltanto cercare di capire come sopravvivere, giorno dopo giorno.

E’ sempre Natale se si sta bene. Lo so, è una frase scontata, ma spesso se vivessimo in modo più semplice e senza troppe “seghe mentali”, la metà dei problemi si risolverebbero da soli.

Dai un’occhiata alla mia collezione di “Pensieri per te”, che ho scritto in questo 2020, magari qualche spunto interessante lo potrai trovare e forse inizierai a modificare qualche comportamento non così funzionale.

Inoltre, ormai il 2021 è alle porte, e a gennaio aprirò le iscrizioni per i miei percorsi di coaching. Si tratta di un’opportunità da cogliere, se veramente desideri fare chiarezza in questo periodo di grande confusione e paura.

Ti ricordo che il primo incontro sarà gratuito e servirà per capire ad entrambi se possiamo iniziare un percorso di coaching, che come afferma il titolo di questo sito …. Possa farti veramente bene.

Ti saluto e auguro a te e ai tuoi cari di vivere al massimo delle vostre possibilità ogni singolo giorno della vostra vita.

Un abbraccio forte.

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *