Ciao, oggi nel mio post ho deciso di condividere con te, un video che gira in rete da anni e che utilizzo spesso durante le mie formazioni con team che desiderano lavorare meglio insieme.
E’ un video che descrive in modo molto chiaro come si dovrebbe vivere …. per apprezzare al meglio ogni nostro singolo giorno.
Ho scelto il video di R. Pausch poichè io credo che il COVID, purtroppo non ci abbia insegnato molto.
Vedo e sento troppe persone che continuano a lamentarsi di diverse cose:
- Chi lavora è stanco poiché ancora non si è ripreso dallo stress del periodo COVID
- Chi non lavora è triste poiché non ha più un lavoro, e in questo caso direi che lo stato d’animo che prova può essere giustificato…
- Le mamme e i papà passano giornate intere sulle chat di WhatsApp per polemizzare e litigare sul fatto che la scuola possa riaprire oppure no.
- Quando sei in macchina se attendi 3 secondi a partire con il verde, il gentile signore che è dietro di te ti scassa i timpani con il clacson…mentre 5 mesi fa piangevamo poiché le strade erano deserte.
- Chi ha avuto la fortuna di andare in vacanza si è lamentato poiché doveva indossare la mascherina per recarsi al bar della spiaggia…
- . ecc..
Sicuramente queste considerazioni non valgono per tutti, poiché ci sono anche persone che apprezzano le semplici libertà quotidiane, che sono venute a mancare durante il lock down.
Per non parlare di tutti coloro che hanno perso i loro cari o che purtroppo oggi non ci sono, perché non ce l’hanno fatta.
Quindi il mio spunto è: apprezziamo quello che abbiamo, i piccoli e semplici doni che possediamo. Il sorriso dei nostri figli, il lavoro che ancora possiamo fare, una cena con gli amici, una passeggiata in centro, e soprattutto ricordiamoci di essere vivi, poiché non è né scontato né dovuto!
E ora buona visione, capirete quali sono le cose veramente importanti della vita e come fare a coltivarle al meglio!!!
A settimana prossima.
Davide
3 commenti su “Le cose importanti della vita”
Sono parole profonde grazie mille
Come sempre molto istruttivo il video e anche tutta la introduzione
Grazie Davide! I tuoi articoli sono sempre di grande ispirazione.
Grazie a te, e non dimenticare che dobbiamo fare grandi cose insieme!!!!