La tua mente e il tuo cuore possono tutto e tu te lo meriti.
Ma tu ci credi?
Sono giorni molto intensi in cui è facile perdersi, in cui in un istante si può finire in basso e credere di non farcela.
Accade a tutti, e forse un segreto per uscire da questi periodi è smetterla di giudicare e cercare delle risposte; non sempre ci sono, e non sempre situazioni che possono apparire sbagliate poi si rivelano tali.
Hai un grande potere, hai il potere di dare o togliere forza alle emozioni che provi, hai il potere di scegliere con chi parlare e con chi no dei tuoi pensieri.
Hai il potere di svegliarti ad una certa ora e fare ginnastica, oppure soltanto vedere l’alba e commuoverti davanti a questo miracolo quotidiano.
Hai il potere di vivere ogni istante al massimo delle tue possibilità e poi prenderti il tempo per riposare.
Puoi scegliere di cambiare la strada che fai ogni giorno per recarti al lavoro e scoprire paesaggi o profumi, che ti fanno tornare indietro con la mente, alla tua infanzia.
Hai il potere di dire ciò che pensi, magari non sempre e ovunque, ma ogni tanto è necessario che tu lo faccia. E’ un dono per te stesso e per chi ti ascolta …. e se chi hai di fronte non dovesse accettarlo…. sono solo problemi suoi.
Hai il potere di permettere al tuo orgoglio di fare un passo indietro e digitare quel numero di telefono che non fai da troppo tempo, poiché il tempo vola e certe occasioni non tornano.
Hai il potere di fare in modo di lasciare questo mondo meglio di come lo hai trovato al tuo arrivo, ma per riuscirci servono sacrificio e costanza, due doti che stiamo perdendo dietro al tutto e subito.
Insomma, hai il potere e il dovere di iniziare a vivere consapevole i doni che possiedi e sfruttarli al massimo delle tue forze; forse in questo modo i tanti piccoli o grandi problemi che ti assillano la mente potrebbero lasciarti in pace.
Un abbraccio forte
Davide
2 commenti su “Il tuo super potere”
Bellissimo pensiero.
Quanta verità.
Grazie di cuore
A presto
Davide