Gestisci il tuo tempo… bene

Ciao,  

il tema della gestione del tempo è un argomento trattato in tutte le salse, con un’evoluzione di teorie crescente nel tempo.

Nel web e nelle librerie sono facilmente reperibili informazioni e libri che possono aiutarti a affrontare al meglio questo eterno problema.

Il punto cruciale, o se preferisci il segreto, dovrebbe essere di trasformare il problema del tempo in un’opportunità.

Di sicuro se ti guardi intorno, puoi osservare diverse persone che sono dei maestri nella gestione del tempo e altri che sono un disastro…..io so bene che tu appartieni alla prima categoria…..

Sarebbe interessante capire cosa fanno di diverso le persone che riescono a padroneggiare questo elemento così prezioso e poter imparare a fare altrettanto.

Durante le mie sessioni di coaching o nei team building con gruppi di persone, io per affrontare il tema della gestione del tempo all’inizio analizzo le caratteristiche dei singoli individui.

Poiché se non si rendono consapevoli le persone sul proprio punto di partenza e dove desiderano arrivare in un determinato periodo, difficilmente potranno ottenere dei risultati.

Quindi si potranno leggere  libri, manuali e partecipare ai migliori seminari del mondo, ma se non si esegue un’approfondita analisi su se stessi i risultati probabilmente non arriveranno mai.

 

Ho deciso quindi di mettere su carta e non solo, una serie di “consigli” e tecniche che potranno aiutarti a muoverti meglio nei meandri del tuo tempo, al fine di raggiungere un desiderato equilibrio per apprezzare al meglio i doni che possiedi.

Nelle prossime settimane mi affiancherò a una piattaforma che mi permetterà di erogare dei moduli scritti e visivi per trattare a 360° questo meraviglioso tema.

Sarà un percorso molto introspettivo, ma allo stesso tempo pratico con l’obiettivo di fornirti le risorse necessarie per diventare  un maestro, se ancora non lo sei, nelle gestione del tempo!!!

In fin dei conti la più grande ricchezza non sono i soldi, bensì il tempo che puoi ottenere grazie a essi.

A settimana prossima… e attenzione …..il tempo vola.

Un abbraccio

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *