Cadi e rialzati!

Ciao e ben ritrovato/a, dopo qualche settimana di pausa ecco un nuovo articolo per arricchire il mio caro blog.

Oggi desidero parlarti di quanto sia importante e aggiungo necessario, cadere.

Cadere con lo scopo di rialzarsi, per correre ancora più veloce di prima.

Questa vita ci pone davanti a innumerevoli sfide, alcune le cerchiamo, mentre altre siamo costretti ad affrontarle anche se non lo vorremmo.

 

In questo ultimo anno ognuno ha affrontato diversi momenti difficili, ma se oggi sei ancora qui credo che qualcosa di buono sia presente in te.

Quel valore aggiunto che ti spinge a fare quel passo in più per raggiungere la meta che desideri.

Ritorno spesso sul tema del tempo, poiché esso è forse il bene più prezioso che possediamo, tramite il coaching, posso aiutarti a gestirlo al meglio, con l’obiettivo ambizioso, ma credimi, per niente impossibile, di utilizzarlo a tuo favore.

Come?

Semplicemente aiutandoti a diventare consapevole di alcuni elementi che non puoi ignorare, e stimolando la tua mente a lavorare per te e non contro di te.

E’ infatti necessario per ognuno di noi, conoscere alcuni aspetti inerenti il funzionamento del nostro cervello, che potrebbero aiutarti ad alzarti più velocemente nel momento in cui dovessi ritrovarti a terra.

Ecco di seguito un utile esercizio, per riuscire ad apprezzare ciò che possiedi ed avere più chiarezza per sapere dove rivolgere il tuo sguardo al futuro:

Facciamolo insieme:

  • Ripensa all’anno appena trascorso, iniziando dal mese di gennaio 2020, sforzati di ricordare le azioni che hai fatto, le persone che hai frequentato, le abitudini e azioni che mettevi in atto durante le tue giornate.
  • Scrivile su un foglio o dove ti pare, ma fai questo esercizio per ogni mese, fino a dicembre 2020.
  • Ricorda le emozioni che sentivi (visto quello che è successo nel 2020, forse sarai avvantaggiato nel ricordare i diversi momenti che hai vissuto) e quali obiettivi hai raggiunto. Non devono essere obiettivi maestosi, bensì piccole o grandi imprese quotidiane che sei riuscito/a a portare a termine:
  • Aver aiutato una persona in difficoltà
  • Aver mantenuto il tuo posto di lavoro
  • Aver maturato una consapevolezza diversa rispetto al passato
  • Aver conosciuto meglio alcune persone
  • Aver scelto di non frequentare qualcuno che non migliorava la tua vita
  • Essere riuscito/a a apprezzare i pochi momenti di convivialità insieme alle persone a te care
  • Ecc…

Prenditi il tuo tempo, dedica almeno 30 minuti a fare questo esercizio e vedrai che alcune cose interessanti sicuramente le avrai portate a termine.

Se così non fosse, focalizzati sui motivi per cui non ci sei riuscito/a e inizia a pianificare azioni diverse per ottenere ciò che desideri.

E soprattutto continua a fare azioni concrete per migliorare il tuo futuro e te stesso/a.

Sbaglia e poi sbaglia ancora e ad questi errori cogli i giusti insegnamenti per diventare la migliore versione possibile di te stesso, in questo modo e con questo atteggiamento i tuoi sogni diverranno realtà!

Se hai bisogno io ci sono!!!

PS: grazie a tutti coloro che hanno iniziato il loro percorso di coaching insieme a me.

Siete fonte di ispirazione e arricchimento continuo!!

A settimana prossima!!

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Cadi e rialzati!”