Ci devi credere

Oggi ho intenzione di condividere con te un pensiero che ho appreso da una persona che ammiro molto.

Se siete interessati alla vendita e alla crescita personale credo che Pacci, sia tra i migliori in Italia e non solo.

Date un’occhiata a quello che fa e come lo fa.

Soprattutto in questo momento storico, chi gestisce un gruppo dovrebbe porsi il seguente obiettivo: mettere in atto strategie per lavorare meglio insieme al fine di uscire da questo periodo più forti e coesi di prima.

Ho estratto questo testo da un post, in cui Pacci descrive le sensazioni derivanti da un corso con altre persone: “È sempre bellissimo seguire l’evoluzione di un gruppo di persone che nel giro di un paio di giorni cambia e si trasforma in una maniera incredibile, grazie alla loro voglia di fare, alla fiducia che scelgono di darsi l’un l’altro e alla fiducia che danno a noi nel farsi guidare.

Uno dei passaggi del lavoro di ieri credo sia stato particolarmente significativo, si è arrivato a parlare di “pregiudizi” e di quanto questi impattino nelle relazioni.


È profondamente vero, ed è per questo che scelgo con attenzione il “pregiudizio” con cui lavorare con le persone.

Non so se sia vero o no, ma mi piace pensare alle persone che lavorano insieme a me come a dei campioni.


Questo mi aiuta a trattarli da campioni, a relazionarmi con loro come con dei campioni, a chiedere il loro meglio come a dei campioni.

E sai cosa? Non so se sono campioni o se lo saranno davvero, ma questo è il modo più efficace che conosco per aiutare il campione che è in ognuno di noi ad emergere.

Buon lavoro campione!”

Questo approccio credo fortemente, sia da applicare non solo nell’ambito lavorativo o sportivo, ma soprattutto con le persone a noi care, le nostre compagne o compagni e soprattutto i nostri figli.

Ricorda che i nostri comportamenti sono influenzati dal modo in cui  “vediamo” una persona e come pensiamo possa diventare.

Quindi da stasera, mentre guardi le persone a te care,  focalizzati sulle loro potenzialità e talenti, lasciando in secondo piano difetti o aspetti che non ti piacciono…. pensa che bello, se anche gli altri lo facessero con te…

 

Ti saluto con un video in cui Ligabue descrive come ha avuto inizio la sua meravigliosa carriera.

Guardate i primi 8 minuti, spiegano bene i concetti che avete letto finora e l’importanza di alcuni valori fondamentali.

Buona settimana

Un abbraccio

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *