Un nuovo percorso

Ciao e ben ritrovato/a

in genere quando si arriva in questo momento dell’anno è tempo un po’ per tutti di fare bilanci: li fanno le società per comprendere se le strategie iniziali sono state soddisfatte, e per capire come hanno investito le loro risorse.

Li fanno le famiglie per capire se le scelte economiche e interpersonali intraprese, hanno permesso loro di rafforzare la stabilità economica e sentimentale all’interno del contesto.

E quindi dovremmo farli tutti noi, in modo certosino, coltivando l’abitudine a tenere sotto controllo sistematicamente gli obiettivi che ci siamo posti.

Chi riesce a fare la differenza, ha quest’attitudine molto ben sviluppata, mentre la maggior parte delle persone si ritrova a pensare a quanto veloce passi il tempo, soprattutto quando le idee che avevano in mente vengono realizzate da altri.

Per evitare di gestire frustrazioni derivanti dal “non fare”, come puoi ben immaginare, è necessario passare immediatamente all’azione, correndo uno dei più grandi rischi che tutti vogliono evitare: sbagliare.

Lo sbaglio è invece un’esperienza necessaria da vivere per apprendere nuove competenze e abilità.

E’ ora di finirla di vivere vite in cui facciamo di tutto per evitare di cadere, di sbagliare e quindi di imparare, soprattutto in questo momento storico, dove l’incertezza regna sovrana a tutti i livelli.

Perché ho fato questa premessa?

Te lo spiego subito: è ormai un anno che ogni venerdì posto un articolo sul mio blog dal titolo “Pensieri per te”.

Mi sono posto questo obiettivo verso la fine del 2019, e all’inizio ti assicuro che è stato molto difficile rispettare questo proposito.

Ho deciso di stipulare un patto con me stesso e con te, che con grande fiducia, e spero piacere, stai continuando a seguirmi.

Oggi sono soddisfatto di quanto fatto e quindi voglio condividere un mio obiettivo per il 2021. Considerata la situazione generale ho deciso di realizzare un percorso sartoriale e quindi molto personalizzato, per chiunque abbia la voglia e il bisogno di migliorare alcuni aspetti della propria vita che oggi non lo soddisfano.

Dal 1° gennaio troverai sul mio sito una pagina dalla quale ti potrai iscrivere per iniziare un percorso di coaching insieme a me.

Io al momento lavoro da solo, non ho uno staff che mi supporta, quindi per garantire un servizio di qualità potrò accettare solo poche persone.

Se sei interessato/a a questa opportunità, continua a seguirmi poiché nelle prossime settimane riceverai informazioni più specifiche.

L’ aspetto che già oggi posso condividere riguarda la struttura degli incontri, che saranno per il momento online, tramite una delle piattaforme presenti sul mercato.

Il primo incontro sarà gratuito e servirà per comprendere se esistono i presupposti per intraprendere questo cammino insieme.

Un cammino in cui ti aiuterò a trovare le risposte che cerchi e indirizzare le tue azioni verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

A settimana prossima!!!

Un abbraccio forte

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Un nuovo percorso”