Lo scopo della tua vita

Il percorso fatto su misura per te

 

Qual’è lo scopo principale della tua vita?

Ciao come promesso questa è la prima puntata di un “ipotetico viaggio” ideato per chi desidera fare qualcosa di veramente utile per se stesso/a.

Siamo talmente sopraffatti dalla routine e dalle varie scadenze che corriamo il serio rischio di non goderci veramente la nostra vita.

Ho quindi deciso di regalare a tutti coloro che hanno avuto il piacere di fornirmi la propria mail, un percorso che potrà aiutarli a fare un po’ di chiarezza, per muoversi meglio nella propria realtà.

Tu sei uno di questi.

In un passato più o meno recente mi hai concesso fiducia, e io ora voglio sdebitarmi, tramite una serie di articoli e/o video che possano aiutarti a risolvere alcuni dei problemi che ogni giorno ti trovi ad affrontare nel lavoro o nella tua vita personale.

Dopo tutto un coach fa proprio questo: aiuta il cliente a definire al meglio l’obiettivo che vuole raggiungere e gli fornisce gli strumenti per farlo nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

Il mio scopo è di inviarti a cadenza settimanale degli articoli, video o esercizi che possano permetterti di vivere la vita che veramente meriti.

Con l’obiettivo, se veramente lo vuoi, di modificare le tue abitudini non funzionali per renderti consapevole delle tue potenzialità

Sei pronto/a?

Cominciamo subito.

Prenditi 20 minuti di assoluta calma, dove nessuno possa disturbarti e rispondi senza pensarci troppo alle domande che troverai di seguito.

La consapevolezza di dove sei in questo esatto momento è il primo passo che devi compiere per capire come poter raggiungere ciò che veramente desideri.

Quindi buon lavoro e buon divertimento.

Per iniziare ti chiedo di rispondere a una sola e semplice domanda:

  • Qual è lo scopo principale della tua vita?
  • Chiediti per quale motivo ti potresti alzare tutte le mattine dal letto senza fare minimamente fatica.
  • Quale lavoro vorresti fare?
  • E’ quello che stai facendo in questo momento?
  • In che direzione sta andando la tua vita?
  • Se oggi potessi parlare con te stesso da bambino, saresti orgoglioso di raccontargli dove sei arrivato?

Per oggi abbiamo finito, rileggi in questi giorni le riposte che hai scritto e se vuoi cambia qualcosa, settimana prossima cominceremo a parlare di un tema molto importante: la zona di comfort!

A settimana prossima!!

Un caro saluto

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *