La tua fase 2

Oggi è il 5 giugno e siamo nella fase 2 per quanto riguarda la situazione COVID, ma a pensarci bene la fase 2 non riguarda solo il virus, bensì tutti noi.

Riguarda soprattutto chi è stato al fronte in questi ultimi tre mesi, chi non ha staccato mai la spina, poiché ha dovuto perseguire un fine supremo come aiutare chi aveva più bisogno.

Non siamo tutti uguali … per fortuna aggiungo, e ognuno dinanzi a una situazione critica o di pericolo reagisce come può.

E’ risaputo che in certi momenti l’essere umano tiri fuori risorse non comprensibili sia fisiche che psicologiche che permettono di superare ostacoli considerati nella normalità insormontabili.

A volte però accade che al termine dello sforzo il nostro corpo chieda il conto, e si possono accusare disturbi fisici o psicologici.

Qui è descritto bene il fenomeno di cui parlo.

Per affrontare questi momenti e superarli, è necessario per prima cosa diventare consapevoli della situazione in cui ci si trova e poi chiedere aiuto a persone competenti, poiché da soli non sempre siamo capaci di uscire da certi pantani…

Ti invito, a prenderti il tempo necessario per rigenerarti, se ne hai bisogno, parla con una persona cara o se non hai nessuno con uno specialista. Pianifica dei momenti in cui fare solo ciò che ti piace e almeno una volta al giorno pensa a quante fortune possiedi e a come utilizzare al meglio le tue potenzialità.

La vita è meraviglia e scoperta sta a noi sfruttarla al meglio. 

“Se vuoi cambiare i frutti, per prima cosa devi cambiare le radici. Se vuoi cambiare quello che è visibile dovrai cambiare ciò che è invisibile. I tuoi pensieri generano i tuoi sentimenti. I tuoi sentimenti generano le tue azioni. Le tue AZIONI generano i tuoi RISULTATI.”

Harv Eker

Un abbraccio forte

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “La tua fase 2”