Buone vacanze

E’ tempo di vacanze.

C’è chi le ha già finite, come me, chi le sta aspettando da almeno un anno, chi non le farà e chi invece le farà più volte.

In ogni caso passeranno. Come passano tutti i momenti delle nostre vite.

Poco prima dell’inizio in genere tra colleghi o amici si fa il conto alla rovescia di quanto manchi alla partenza, per poi ritrovarsi al termine con le solite frasi di circostanza: sono volate, sembra ieri che sono partito/a, non ho fatto in tempo ad accorgermi di essere andato via che sono già di ritorno, ecc….

Sarebbe bello e forse anche utile adottare un altro tipo di approccio: infatti, se vogliamo veramente considerare un periodo come vacanza, questo deve avere un inizio e una fine, quindi è normale che arrivi il momento in cui tornare a casa, ma il grande salto quantico si avrà soltanto quando il desiderio di staccare dalla routine non sarà vissuto come un ‘esigenza da soddisfare a tutti i costi.

 

Immagina se tutti i giorni svolgi un lavoro, da non considerare tale, un lavoro che non ti faccia venire la voglia di allontanarti il prima possibile, per poi ritornare più depresso di prima.

Un lavoro che ti appassioni e ti faccia migliorare come professionista e come persona in modo costante.

Un lavoro che non ti faccia sospirare le agognate vacanze, ma te le faccia considerare  come un normale e necessario momento in cui organizzare le tue giornate in modo diverso dal solito e poterti dare la possibilità di conoscere nuovi luoghi e nuove persone.

Utopia?

Credo che la maggior parte delle persone forse considereranno tale questo pensiero.

E le rispetto.

Ma continuo a ricercare senza fermarmi una via che mi permetta di acquisire appieno il dono appena descritto. Anche perché conosco persone che ci sono riuscite e molte altre lo faranno.

Per riuscirci il primo, necessario e fondamentale passo deve partire da dentro di noi, dal modo in cui vediamo le cose che ci accadono, dalle competenze che coltiviamo e sviluppiamo, dalla curiosità che non dovrebbe mancare mai, dalle persone che frequentiamo e dagli obiettivi che ci poniamo ogni singolo giorno.

Quindi pensa alle cose che ti piacciono veramente, che magari faresti anche gratis.

Impegnati per aumentare le tue competenze in questo campo e affidati a chi può aiutarti a fare chiarezza nei tuoi obiettivi per raggiungerli più facilmente.

A fine anno, partirà su questo sito, un programma che va proprio in questa direzione; un sistema accessibile a tutti coloro che hanno voglia di migliorare la propria vita, utilizzando al meglio le meravigliose risorse che già possiedono.

Seguimi e prossimamente capirai meglio come poter aderire a questa opportunità!!!

Intanto…. BUONE VACANZE !!!!

Bisogna credere per vedere.

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *