Le persone e i fatti

Ciao a tutti, un’altra settimana sta volgendo a termine e forse qualcosa si muove verso la fine del tunnel, che comunque è ancora lungo.

Questo è il momento di tenere la guardia ben alta, senza mollare la presa; i numeri sono migliori rispetto a 7 giorni fa, ma ripeto, non è ancora il momento di tornare alle vecchie abitudini di convivenza sociale.

Dopo domani è Pasqua e in genere, a molti, le festività riportano alla mente momenti e consuetudini che ripetiamo nel corso degli anni.

Quest’anno sarà diverso. Ma non necessariamente peggio.

Potrà essere l’occasione di fare cose diverse, in un contesto eccezionale, riscoprendo un valore che forse, troppo spesso è stato dimenticato: la semplicità.

Vivetela meglio che potete, senza pensare a cosa avreste potuto fare se…

Il titolo che ho scelto per questo post, si riferisce a due elementi ( i fatti e e le persone) fondamentali per vivere al meglio questi giorni.

E’ necessario mettere in atto azioni concrete che vi possano aiutare a diventare la persona che desiderate e per farlo è fondamentale circondarsi delle persone giuste.

Io ho bene impresso nella mia mente i momenti spiacevoli della mia vita, ogni tanto ci penso. Lo faccio per ricordare quali sono le azioni che devo evitare per non ritrovarmi in quelle situazioni.

Dopo aver analizzato i fatti, penso soprattutto a chi c’era al mio fianco in quei giorni bui, a chi mi ha sostenuto, spinto o spronato con forza per farmi rimettere in piedi e ricordo a me stesso l’importanza della gratitudine.

 

Mai scordarsi di chi ci ha aiutato nel momento del bisogno.

Questo tipo di generosità è come una magia ed è dentro ognuno di noi, ma affinchè si manifesti serve un innesco. Serve avere l’umilta e la forza di chiedere aiuto.

Non basta sperare, che chi hai di fronte capisca la tua sofferenza

NO! Serve domandarlo a voce alta anche se questo atteggiamento ci può far sembrare deboli.

Poiché invece, è l’esatto contrario: se tu chiedi aiuto è probabile che gli altri possano fare altrettanto con te e questo in fondo è l’essenza della nostra vita.

Siamo esseri legati gli uni agli altri da un filo invisibile e soprattutto in questi giorni lo stiamo capendo chiaramente.

Buona Santa Pasqua a ognuno di noi.

Sarà meravigliosa

A settimana prossima

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “Le persone e i fatti”