Ciao e ben ritrovato/a
Oggi non ho tanta voglia di scrivere, non mi sento ispirato come al solito, forse sarà un po’ di stanchezza fisiologica o solo il necessario bisogno di fermarsi un attimo.
Non bisogna vergognarsi di ammettere queste sensazioni, dopo tutto siamo esseri umani con tutte le nostre fragilità e i nostri piccoli e grandi difetti che ci rendono meravigliosamente unici.
Sto imparando che è fondamentale essere se stessi, togliersi dalla faccia una maschera che non ci aiuta a stare bene, anche perché per qualche tempo dovremo indossarne una vera.
Voglio comunque condividere con te alcuni pensieri: dobbiamo concepire questo periodo come un allenamento, una vera e propria preparazione atletica e mentale. E di fronte abbiamo un allenatore molto esigente, che fa di tutto per farci superare i nostri limiti.
Per riuscirci, probabilmente, dobbiamo fare azioni che non abbiamo mai fatto e avere pensieri che non abbiamo mai avuto, rivolti verso la soluzione dei problemi.

Incominciamo veramente e non solo a parole, a dare importanza alle piccole ma preziose cose che possediamo. Coltiviamo interessi che non abbiamo mai avuto il tempo di seguire, scriviamo su carta i nostri pensieri e soprattutto come ho già detto in passato, condividiamoli con le persone a noi care. Fa bene a noi e fa bene a loro.
Distacchiamoci dai luoghi comuni e portiamo avanti con educazione i nostri pensieri. Svegliatevi all’alba se è da tempo che non lo fate o al contrario concedetevi il tempo per dormire fino a mezzogiorno, senza rimpianti o rimorsi.
Dopo tutto questo periodo terminerà e ricordare alcuni momenti con malinconia potrebbe non essere male. Vorrebbe dire che abbiamo investito il nostro tempo per migliorarci.
Viviamo con la V maiuscola alla faccia delle difficoltà che ci troveremo ad affrontare nel corso della nostra vita e forgiamo la nostra armatura, come è spiegato nel video qui sotto.
Un abbraccio di forza a tutti noi!!!
Davide