Ciao e ben ritrovato/a.
Oggi per la millesima volta ho rivisto uno dei film di Rocky con la mia famiglia, e ogni volta che lo vedo penso che a quanto Stallone con tutti i suoi personaggi mi abbia accompagnato durante il corso della mia vita.
Penso a quando da ragazzino insieme ai miei genitori mi entusiasmavo nel vedere la forza e la sofferenza di un uomo comune che grazie al sacrificio e alla passione riusciva a scalare il mondo.
E ora rivivo quelle stesse emozioni con i miei bambini: ricordo che ogni volta che finiva un film mi promettevo di allenarmi come lui, ma poi per diversi motivi non portavo a termine il mio obiettivo.
Forse è capitato anche a te: in certe situazioni, magari emozionalmente intense decidi di metterei atto alcune azioni ma poi la routine e le abitudini non ti permettono di farti raggiungere ciò che desideri.

Comunque un aspetto che vorrei evidenziare, a prescindere dalla possibilità o meno di raggiungere ciò che si desidera è l‘atteggiamento e il carattere del personaggio Rocky Balboa.
Una persona umile e rispettosa dei più deboli, che faceva della semplicità una delle sue doti migliori.
Riguardatevi Rocky 2: Apollo e non solo lui lo irride e sminuisce in continuazione, ma Rocky non reagisce mai in modo arrogante o con maleducazione.
Perché questi comportamenti invece oggi nei personaggi sportivi e televisivi famosi, sono così rari?
Perché si è persa quella spontaneità e semplicità che farebbero davvero la differenza nella vita di ognuno di noi?
Perché si vuole solo e soltanto apparire, anche se non si è nessuno?
Io non ho le risposte a queste domande, ma credo fortemente che si faccia una grande fatica a vivere vite che non ci appartengono, mettendo in mostra quotidianamente aspetti che non ci rappresentano.
Smettiamola di fingere e ricordiamoci che alla lunga i valori escono sempre e gridano la verità su ognuno di noi con tutta la loro forza.
Rocky lo ha dimostrato in tutti i suoi incontri, fallo anche tu!
Un abbraccio forte
Davide