Il tuo prezioso tempo

E’ già venerdì ….

in questi mesi o forse in questi anni il tempo per me sta letteralmente volando.

Mi sembra ieri che cambiavo i pannolini ai miei bambini e ora uno è già quasi più alto di me.

La concezione del tempo comunque è relativa e dipende da molteplici fattori, vediamone insieme alcuni:

  • Le tue abitudini: se riesci ad appassionarti a qualcosa di veramente utile e produttivo per la tua crescita, molto probabilmente il tempo a tua disposizione non sarà mai sufficiente.
  • Il tuo lavoro: Ti piace?  Ne sei innamorato? Oppure non vedi l’ora di tornare a casa, appena metti piede in quel luogo?
  • Le persone che frequenti: sono uno stimolo continuo per farti migliorare oppure sei tu che devi perennemente fornire loro energia? Attenzione!!! Poiché questo fattore a mio avviso è uno dei più importanti da considerare per migliorare la percezione e la qualità del tuo tempo.
  • Il tuo entusiasmo: lo metti in campo nella maggior parte delle cose che fai tutti i giorni? Io credo che sia importante mettere energia positiva in ogni tuo atto quotidiano, poiché questo atteggiamento può diventare come un volano e amplificare le risorse di chi ti sta intorno, facendoti realizzare cose che inizialmente possono apparire impossibili.

Ti invito quindi a seminare energia positiva, comprensione invece che giudizi affrettati, proposte interessanti invece che critiche e abituarti ad essere flessibile.

Semina gioia e serenità e semplifica le cose che possono apparirti difficili, se lo farai è molto probabile che prima o poi raccoglierai quanto meriti.

Sii l’esempio che cerchi negli altri e ricorda l’importanza di fare ciò che dici, piuttosto che il contrario, siamo esseri viventi che imparano con l’esempio e non solo con le parole.

Ricordiamolo ogni giorno!

Buon week end

Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *