Ci sono dei momenti in cui è necessario staccare un pò la spina, per poter guardare le cose da una prospettiva diversa.
Troppe volte siamo talmente coinvolti nella routine quotidiana e lavorativa che alcune situazioni sfuggono al nostro controllo e determinano livelli di stress difficilmente sostenibili.
Se ti ritrovi in quello che sto scrivendo e anche tu vivi queste sensazioni, ricorda che la persona a cui devi rendere conto sei sempre tu.
Ciò non significa mettere da parte le persone a te care, bensì dedicare il giusto tempo a fare azioni che ti permettano di stare bene con te stesso/a.
Se lo farai potrai dare ancora di più a chi ti è accanto.
A volte è necessario partire e vedere posti e persone nuove.
Fai un viaggio, vai al mare o in montagna e respira aria e persone nuove.
In questi giorni mi sono recato a Cervia per frequentare un corso su come utilizzare al meglio le potenzialità della nostra mente.
Nonostante avessi pagato da tempo il parcheggio per la macchina vicino alla stazione e i biglietti del treno, fino all’ultimo sono stato tentato di recarmi in Emilia in macchina.
Perché?
Per non “ perdere “ tempo ad aspettare le varie corse dei treni.
E invece no!
Ho preso il treno, anzi vari treni, ho aspettato i cambi, ho osservato le persone in ogni stazione e sulle varie carrozze e mi sono goduto e ho dovuto i diversi paesaggi fuori dal finestrino.
Rispetto a un viaggio in macchina ci ho messo circa 1 ora in più … ma ne è valsa la pena.
Arrivato a destinazione, ho lasciato i bagagli in camera e sono corso in spiaggia.
E il mare ha fatto il suo lavoro.
Ho passeggiato sulla battigia e riflettuto su quanto siamo piccoli in confronto della maestosità della natura, ho pensato a tutti i doni che possiedo e come per magia i problemi lavorativi hanno preso la loro giusta posizione nel mio mondo.
Quindi se ti senti stanco/a e magari non riesci ad apprezzare e considerare i vari “miracoli” che ti accadono quotidianamente, prenditi il tuo tempo, ricolloca nel giusto modo le varie priorità e soprattutto goditi ogni istante.
Ps: di seguito ho inserito un breve video che ho fatto sulla spiaggia.
A causa del vento e del suono delle onde, non si sente bene il saluto che vi ho inviato. 🙂
A presto.
Davide